Logo white - FINE FOODS
© 2021 FineFoods

Sostenibilità

Il nostro impegno per un futuro sostenibile, fin dalle origini

Siamo impegnati a portare un impatto positivo nelle tematiche ESG da più di 10 anni per offrire agli stakeholder una sostenibilità olistica che garantisca continuità. Ai nostri dipendenti garantiamo un ambiente di lavoro sicuro, motivante e trasparente. Alla nostra comunità, un’attenzione all’ambiente certificata secondo standard internazionali.

Un impatto positivo capace di generare valore

Avere un impatto positivo verso dipendenti, comunità, ambiente e stakeholder è il filo conduttore che guida la nostra strategia di gestione. L’innovazione costante sui fondamenti dell’ESG è indirizzata alla creazione di un valore concreto e riscontrabile, che vada oltre le prescrizioni normative e sappia davvero fare la differenza.
La nostra politica per l’ambiente e la sicurezza
  • 40%
    Manager donne
  • 17
    Nazionalità rappresentate tra i dipendenti
  • 97%
    Tasso di retention tra i dipendenti
  • 2
    Impianti di cogenerazione per l'efficientamento energetico
  • 1
    Impianto fotovoltaico

Un impegno concreto e in costante evoluzione

Iniziative ecosostenibili

Il vero valore aggiunto di Fine Foods è nelle persone che compongono il nostro team. Ecco perché ci impegniamo a creare un ambiente senza discriminazioni, etico, interfunzionale e con la massima considerazione dei principi umani e sociali.

Approccio alle risorse umane

Il vero valore aggiunto di Fine Foods è nelle persone che compongono il nostro team. Ecco perché ci impegniamo a garantire loro un ambiente equilibrato e aperto alla crescita, senza discriminazione e nel pieno rispetto della parità di genere.

Ricerca e sviluppo innovativi

Il dipartimento R&D è attivamente coinvolto nella selezione di materiali eco-compatibili per creare prodotti finiti con il minor impatto ambientale possibile.
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram