Logo white - FINE FOODS
© 2021 FineFoods

QUALITà

Sinergie di competenze per una ricerca dell’eccellenza

La Quality Unit, composta da 60 persone, ha l’obiettivo di garantire processi solidi per ottimizzare la qualità dei prodotti con la massima produttività. Competenze tecniche, laboratori all’avanguardia e tecnologie avanzate sono alla base dell’impegno quotidiano per l’eccellenza produttiva. 

Il nostro impegno per un perfezionamento costante

Crediamo nel concetto della qualità totale: il continuo miglioramento dell’organizzazione, dei prodotti e dei servizi forniti, per il pieno soddisfacimento dell’intera platea degli stakeholders. Possiamo farlo grazie a:

  • Sinergie tra dipartimenti e Business Unit
  • Cross-fertilization e adozione delle best practice trasversali
  • Know how tecnico per individuare soluzioni sicure e controllate
  • Particolare attenzione alle tematiche ESG
  • Quality Agreement chiaro e condiviso con i clienti
  • Comunicazione costante ed efficace con fornitori e clienti

L'OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

Struttura

La Quality Unit unisce l’Assicurazione Qualità e il Controllo Qualità ed è articolata in una Direzione Centrale di Assicurazione Qualità, tre unità QA periferiche dislocate in ciascun stabilimento produttivo e due laboratori Controllo Qualità.

Operatività

La Quality Unit, con uno staff di 60 tecnici altamente specializzati, garantisce il rispetto delle procedure di qualità nei flussi operativi e, tramite i laboratori di controllo qualità chimico e microbiologico, assicura la conformità di materie prime, packaging e prodotti finiti ai più alti standard.  

Selezione

La qualità delle materie prime e dei packaging riveste un’importanza strategica: è per questo che tutti i nostri fornitori sono selezionati in base a criteri di eccellenza e, se necessario, a rigidi audit di sorveglianza, per assicurarsi che siano in linea con la qualità Fine Foods.

Approccio

Ogni attività della Quality Unity si avvale di un approccio di risk-based thinking: si determinano i fattori che potrebbero generare deviazioni rispetto agli standard e si mettono in atto controlli preventivi per minimizzare o eliminare il verificarsi di fattori negativi.

Le nostre certificazioni: un impegno non solo formale

Non ci limitiamo al solo ottenimento delle certificazioni, ma le consideriamo un fondamento sul quale costruire per ottenere l’eccellenza coerentemente con le strategie aziendali di miglioramento continuo.

Certificazioni aziendali

Certificazione ISO 9001
download
Certificazione ISO 14001
download
Certificazione ISO 45001
download
Certificazione SMETA
download

Certificazioni per il settore farmaceutico

i
Officina farmaceutica di Brembate
Autorizzazione Ministeriale
download
Certificazione GMP
download
Autorizzazione impiego stupefacenti
download

Certificazioni per il settore nutraceutico

i
Stabilimento nutraceutico di Zingonia-Verdellino
Autorizzazione Ministeriale
download
Certificazione GMP
download
Certificazione FSSC 22000
download
Certificazione ISO 13485
download
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram