Introspezione e sviluppo con uno sguardo al futuro
In Fine Foods siamo convinti che introspezione e autoconsapevolezza
siano fondamentali per sapere cosa abbiamo da offrire, prima ancora di
dedicarci alla crescita del nostro team. Ogni persona che entra in Fine
Foods trova così meritocrazia e opportunità di crescita a ogni livello,
oltre a un ambiente strutturato in cui sentirsi parte attiva e
coinvolta.
Obiettivi strategici
“Vogliamo promuovere e condividere i nostri valori lungo tutta la catena di fornitura e lavorare per una filiera qualificata anche sotto il profilo dell’etica di business, con un focus sul rispetto dei diritti umani.”
Diritti umani e deforestazione nella catena di fornitura Le relazioni con la catena di fornitura sono un fattore imprescindibile e una fonte significativa per la creazione di valore. Fine Foods è impegnata in attività di engagement con i fornitori strategici con l’obiettivo di portare miglioramenti ambientali e sociali nei prodotti commercializzati.
KPI CHIAVE
75% valore delle materie prime e materiali di confezionamento da fornitori valutati su criteri ESG
PROGETTI STRATEGICI
Condivisione dei valori aziendali lungo la catena di fornitura
Valutazione ambientale e sociale dei fornitori
TARGET E KPI
2022
sottoscrizione del codice etico da parte del 80% dei fornitori
Gruppo dei fornitori che rappresentano l’80% della spesa totale di materie prime e materiali di confezionamento, valutati in base a criteri Ambientali e Sociali
2025
95% sottoscrizione del codice etico da parte dei fornitori
95% valore delle materie prime e materiali di confezionamento ordinati da fornitori valutati in base a criteri Ambientali e Sociali
75%
valore delle materie prime e materiali di confezionamento da fornitori valutati su criteri ESG