Logo white - FINE FOODS
© 2021 FineFoods

Etica e governance

Sviluppo sostenibile, responsabile e trasparente

Introspezione e sviluppo con uno sguardo al futuro

In Fine Foods siamo convinti che introspezione e autoconsapevolezza siano fondamentali per sapere cosa abbiamo da offrire, prima ancora di dedicarci alla crescita del nostro team. Ogni persona che entra in Fine Foods trova così meritocrazia e opportunità di crescita a ogni livello, oltre a un ambiente strutturato in cui sentirsi parte attiva e coinvolta.

Obiettivi strategici

“Vogliamo una Governance fortemente orientata a guidare il Gruppo verso il successo sostenibile. Mettiamo al primo posto la sicurezza dei nostri prodotti e operiamo sempre in modo responsabile e trasparente nei confronti dei nostri clienti, dei nostri azionisti, delle persone e dell’ambiente, facendo del rispetto dell’etica negli affari e del comportamento socialmente responsabile i pilastri su cui si basa la nostra azione quotidiana”.

Corporate Governance
Il Gruppo Fine Foods mette al centro del suo modello di business la Responsabilità nei confronti dei clienti, degli azionisti, delle persone e dell’ambiente, facendo del rispetto dell’etica negli affari e del comportamento socialmente responsabile i pilastri su cui si basa la sua azione quotidiana.

Business ethics
Al fine di perseguire la sua missione rimanendo fedele ai valori e ai principi sottoscritti, Fine Foods ha adottato un Codice Etico che costituisce l’insieme dei comportamenti la cui osservanza è di fondamentale importanza per il regolare funzionamento della Società, per garantire l’affidabilità della gestione e per preservare l’immagine e la reputazione aziendale.

Sicurezza del Prodotto
Con l’obiettivo prioritario di garantire la sicurezza delle persone che utilizzano i nostri prodotti, la società profonde il massimo impegno sul versante dell’assicurazione qualità, investendo in tecnologie avanzate di identificazione e tracciabilità dei materiali e applicando rigorosi protocolli per garantire la compliance regolatoria dei componenti, dell’etichettatura e il monitoraggio igienico degli ambienti.

Crescita sostenibile
Fine Foods è profondamente convinta che le performance economiche debbano essere affiancate da scelte sostenibili a partire dalla decisione della forza lavoro da impiegare e dal contratto da applicare. La Direzione aziendale privilegia l’assunzione a tempo indeterminato delle proprie risorse, riservando uno sguardo attento verso l’occupazione giovanile.
KPI CHIAVE
  • 98% addetti assunti a tempo indeterminato
  • 192,6 Mln Euro di valore generato
  • Rating ESG Sustaynalitics: 26.0 (26° posto su 101 nella categoria “Household Product”)
  • Rating ESG ECOVADIS: 66/100 (score migliore del 92% delle aziende nel ranking)
PROGETTI STRATEGICI
  • Progetti per la diffusione e acquisizione di competenze relativamente al codice etico e alle policy attuative, in tutte le aziende del gruppo
  • Implementazione di sistemi premianti per il management in base a criteri ESG al fine di incorporare gli obiettivi di sostenibilità nell’organizzazione aziendale
TARGET E KPI
2022
  • Aggiornamento del codice etico e della policy anti-corruzione e formazione al 100% del personale
  2025
  • Sistema MBO su criteri ESG al 100% manager di 1° e 2° linea che hanno influenza sui risultati ESG
  • 98%
    Addetti assunti a tempo indeterminato
  • 192,6
    Mln Euro di valore generato
  • 66/100
    Rating ESG ECOVADIS
  • 26°
    posto su 101 nella categoria “Household Product” di Rating ESG Sustaynalitics

Documentazione

Governance

Codice etico e Policies

Qualità

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram Secured By miniOrange