Logo white - FINE FOODS
© 2021 FineFoods

Sviluppo territorio

Responsabilità, trasparenza e impegno attivo locale

Introspezione e sviluppo con uno sguardo al futuro

In Fine Foods siamo convinti che introspezione e autoconsapevolezza siano fondamentali per sapere cosa abbiamo da offrire, prima ancora di dedicarci alla crescita del nostro team. Ogni persona che entra in Fine Foods trova così meritocrazia e opportunità di crescita a ogni livello, oltre a un ambiente strutturato in cui sentirsi parte attiva e coinvolta.

Obiettivi strategici

“Vogliamo impegnarci nella costruzione di un futuro equo promuovendo azioni di beneficio comune per le comunità in cui ci insediamo.”

Valore per il territorio
Nell’aprile 2021, Fine Foods ha modificato il Suo statuto trasformandosi in Società Benefit. Questa decisione rappresenta l’impegno formale di perseguire finalità di beneficio comune e di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente, nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e di altri portatori di interesse.
Creare relazioni con le comunità locali significa costruire rapporti di fiducia e di reciproco vantaggio per l’azienda e per gli stakeholder esterni. L’obiettivo ultimo è quello di aumentare il benessere individuale e collettivo, attraverso la messa a disposizione di competenze e risorse.
KPI CHIAVE
  • +234 studenti coinvolti su tematiche di “sostenibilità”
  • +1 progetto di beneficio comune attivato per la cura delle persone
  • +6 incontri di orientamento agli studi superiori per studenti
PROGETTI STRATEGICI
  • Collaborazione con le scuole per l’attivazione di tirocini e alternanza scuola lavoro
  • Promozione e finanziamento di progetti di beneficio comune avente come scopo la cura delle persone, l’educazione dei giovani, la tutela ambientale del territorio e il consumo responsabile.
TARGET E KPI

2023

  • Almeno un progetto  di beneficio comune attivato avente come scopo la cura delle persone, l’educazione dei giovani, la tutela ambientale del territorio e il consumo responsabile.
  • Almeno 100 persone coinvolte sul territorio in progetti di educazione sulla tematica “Sostenibilità”.

2025

  • Almeno 4 progetti avviati
  • Almeno 500 perone coinvolte.
  • +234
    studenti coinvolti su tematiche di “sostenibilità”
  • +1
    progetto di beneficio comune attivato per la cura delle persone
  • +6
    incontri di orientamento agli studi superiori per studenti
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram