Logo white - FINE FOODS

News

L’impegno di Fine Foods per un futuro sostenibile

Torna un Focus sulla Sostenibilità di MF Milano Finanza in cui Fine Foods racconta la Strategia di Sostenibilità 2022-2025. Sei pilastri, sei macro-aree di impatto intorno alle quali ruota l’impegno del Gruppo: Etica & Governance, Persone, Ambiente, Catena di Fornitura Responsabile, Prodotti Sostenibili e Sviluppo del Territorio.

L’articolo illustra come il coinvolgimento della catena di fornitura, nel processo di miglioramento, sia sempre più centrale per Fine Foods che può, infatti, già contare sull’80% del valore dell’ordinato di materie prime e materiali di confezionamento proveniente da fornitori virtuosi, valutati in base a criteri ESG.

L’articolo prosegue descrivendo le modalità con cui Fine Foods si propone come partner esperto nel supportare i propri clienti nel raggiungere gli sfidanti obiettivi di riduzione dell’impatto sull’ambiente e sul clima attraverso lo sviluppo di prodotti sempre più sostenibili, grazie all’applicazione di strategie di eco-design e alla selezione di materie prime e packaging, mirata a favorire un’economia circolare.

L’articolo è disponibile al seguente link: MF Focus - L’impegno di Fine Foods per un futuro sostenibile

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram