Logo white - FINE FOODS

News

Il meglio del Vitafoods Europe 2023

L’11 maggio si è conclusa l’edizione 2023 della fiera Vitafoods. Da questa splendida esperienza, fatta di persone, incontri e prodotti innovativi, vogliamo distillare il meglio, per condividerlo con tutti.

Iniziamo con il parlare di prodotti e, in particolare, di Biotic3 e delle compresse Fizzy & Fast, due integratori alimentari presentati in questa occasione.

Biotic3, in polvere oro-solubile, è una formula on-the-go facile da portare ovunque che combina prebiotici, probiotici e postbiotici in un approccio olistico al benessere intestinale grazie alla duplice azione del prodotto in situ e total body. Fizzy & Fast Tablets sono invece pratiche compresse da portare con sé che frizzano e si sciolgono direttamente sulla lingua, senza bisogno dell’ acqua: un formato divertente per adulti e bambini che permette il rilascio veloce dei nutrienti.

Vitafoods Europe, per noi, non è stato solo questo. Abbiamo parlato anche di strategie di eco-design dei prodotti nutraceutici e di come la sostenibilità sia un driver dell’innovazione di prodotto offrendo ai clienti la possibilità di creare soluzioni più sostenibili e differenziare con successo i prodotti sul mercato.

Fine Foods, grazie all’idea Fine Foods for Future presentata nella “New Product Zone” del Vitafoods, è stata inoltre selezionata per prendere parte agli Innovation Tours che hanno permesso ai visitatori di scoprire come i fornitori chiave stiano rispondendo alle tendenze del mercato.

Tra le altre attività che hanno contribuito al successo della partecipazione di Fine Foods alla manifestazione ginevrina c’è stato l’intervento “The Dark Side of the Moon” di Andrea Luraschi, Corporate R&D Director, che ha parlato del cambiamento culturale che stanno affrontando le CDMO: da imprese di produzione a innovatori di prodotto, in grado di anticipare le esigenze dei consumatori.

Sempre all’interno della cornice del Vitafoods Europe 2023, ci è stato chiesto di descrivere cosa contraddistingue Fine Foods dagli altri contract manufacturer e quanto l’innovazione è chiave nella nostra azienda. Ha risposto Viola Baiutti, Marketing Manager in un’intervista disponibile su LinkedIn cliccando qui.

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram