Logo white - FINE FOODS

News

Il meglio del CPhI Barcellona 2023

Dal 24 al 26 ottobre Fine Foods ha partecipato alla fiera CPhI tenutasi a Barcellona. Un appuntamento che per Fine Foods vede il cliente al centro tramite il consolidamento di relazioni in corso e l’instaurarsi di nuove opportunità, il tutto grazie all’affidabilità e professionalità del Gruppo insieme ad un alto livello di innovazione. Di seguito condividiamo con tutti il meglio dell’edizione 2023.

Nell’ambito farmaceutico trasferire un farmaco da un sito produttivo originario ad un CDMO è una decisione che comporta un’attenta valutazione dei candidati da parte dei clienti.

La fiera di Barcellona ha permesso a Fine Foods di mostrare ai clienti farmaceutici l’impegno di tutta l’organizzazione – fin dalle prime fasi - nel raggiungere risultati di successo in cui i clienti vengono considerati dei veri e propri partner per Fine Foods. Negli anni il Gruppo ha infatti creato un team dedicato - forte di un’esperienza sviluppata in importanti aziende internazionali - che applica un approccio proattivo e costruttivo per la ricerca di soluzioni innovative e di valore che possano soddisfare (e anticipare) le esigenze dei propri clienti.

L’impegno di Fine Foods volto a una continua evoluzione della pipeline è stato uno degli argomenti toccati durante l’edizione 2023 dove il Gruppo ha confermato ai propri clienti i driver su cui poggia la BU pharma come la solidità organizzativa, i flussi consolidati ed un team di lavoro caratterizzato da profonda esperienza,  competenza, disciplina, passione e dedizione alla soddisfazione dei clienti stessi.

Nell’ambito nutraceutico, al CPhI 2023, Fine Foods ha presentato tre innovazioni, il cui marchio è stato registrato, che rappresentano la volontà del contoterzista di contribuire al processo di innovazione dei propri clienti permettendo a quest’ultimi di raggiungere il pieno potenziale sul mercato.

La prima innovazione riguarda il range di prodotti Biotic3™, una linea di otto prodotti che combina prebiotici, probiotici e postbiotici in un’unica formulazione. I consumatori, già soliti acquistare prodotti a base di probiotici, con la linea Biotic3™ trovano prodotti completi e studiati per unire al meglio i benefici apportati dai conosciuti prebiotici e probiotici a nuovi ingredienti “trendy” come i postbiotici già usati in altri settori.

La seconda riguarda il range di prodotti Hydralibrium™ alla cui base sta il concetto di idratazione cellulare. Le formule, in polvere o gel liquido, contengono quattro elettroliti ispirati alla differenza tra concentrazioni intracellulari ed extracellulari, il tutto arricchito dal selenio che protegge la vitalità delle cellule. Una linea pensata per donare vitalità e forza che si declina su svariate categorie per incontrare le diverse esigenze dei consumatori.

Infine, Fine Foods ha presentato tre concetti all’interno del marchio QuickSlow2™, reciprocamente per il sonno, l’energia e l’immunità. Queste formulazioni combinano i benefici di due prodotti in un’unica soluzione on-the-go, così da andare incontro alle esigenze di comodità in una vita sempre più impegnata. Le proposte permettono infatti il rilascio modificato degli ingredienti nel tempo, garantendo, ad esempio, energia immediata e prolungata nello stesso prodotto.

L’innovazione di Fine Foods va oltre il prodotto e pone sempre il cliente al centro nello sviluppo di nuove iniziative ideando servizi innovativi capaci di portare valore nell’ambito della sostenibilità, nella relazione dei clienti con medici e farmacisti e nell’espansione geografica.

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram