Logo white - FINE FOODS

News

Fine Foods: le persone come elemento strategico della competitività

Giorgio Ferraris, Amministratore Delegato di Fine Foods, parla dell'importanza del capitale umano e di come le persone costituiscano un elemento strategico determinante per la competitività dell'azienda.

Tra le tematiche affrontate vi è quella dellaffidabilità: Fine Foods è unorganizzazione capace di selezionare le persone anche sulla base della loro intelligenza emotiva e di dedicare loro corsi di formazione su competenze specifiche.

Al centro dellincontro anche un focus sui valori tra i quali la lotta alla discriminazione (in ogni sua forma) e la trasparenza, che Fine Foods promuove in ogni occasione, a partire dai colloqui con i candidati.

Tante le curiosità e gli aneddoti che Ferraris ha condiviso, vi è il racconto di una realtà aziendale aperta al dialogo con i dipendenti e fortemente impegnata nel rimanere un centro di attrazione per le nuove generazioni. A riprova di questo vi sono dati molto chiari, come i circa 10.000 curricula ricevuti nel corso dellanno e un retention rate che si assesta attorno al 97%.

L'intervento di Giorgio Ferraris si è tenuto in occasione dell'evento Top 500 Bergamo”, organizzato in partnership con PWC, Confindustria Bergamo, Università degli Studi di Bergamo e Intesa Sanpaolo. Tantissime le tematiche esplorate e approfondite durante l'evento: digitalizzazione delle imprese italiane, sostenibilità (intesa come prioritaria per gli imprenditori), valutazione dell'operato aziendale in termini ESG, importanza della sostenibilità sociale per attrarre e trattenere giovani talenti. A fare da cornice, i suggestivi spazi della Fondazione Accademia Carrara.

L'intervento di Ferraris è disponibile su YouTube, a questo link.

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram