Logo white - FINE FOODS

News

Eco di Bergamo: Fine Foods ha rivoluzionato i propri modelli di gestione delle risorse umane

Tantissime imprese faticano a distinguere la funzione della “gestione delle risorse umane" dalla semplice amministrazione del personale e a coglierne, di conseguenza, la rilevanza strategica. Fine Foods & Pharmaceuticals NTM S.p.A., invece, da tempo ha rivoluzionato i propri modelli di gestione delle risorse umane, a partire dalle strategie di selezione.

In un territorio dove ancora oggi la ricerca del personale predilige le reti informali, Fine Foods ha introdotto un meccanismo articolato e trasparente, finalizzato a individuare fin dal principio proprio le competenze trasversali dei candidati.

Dopodiché ha messo in atto modalità e strumenti innovativi in materia di formazione e di coinvolgimento progettuale e decisionale dei propri dipendenti. Tutto ciò è stato accompagnato da un impegno costante nella lotta alle discriminazioni.

Ed è qui che la centralità della persona come principio guida assume una dimensione sostanziale e non meramente retorica.

Leggi l’articolo qui.

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram