Logo white - FINE FOODS

News

Al via il concorso Fine Foods “Scrivi una recensione e vinci”

Fine Foods premierà le migliori recensioni che i propri collaboratori dedicheranno alle opere classificatesi al primo e al secondo posto al Premio Letteratura d’Impresa 2023.

Si è concluso il Premio Letteratura d’Impresa 2023, promosso da ItalyPost e dalla rivista L’Economia del Corriere della Sera e sponsorizzato da Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A.

In occasione del Festival Città d’Impresa, tenutosi a Bergamo dal 10 al 12 novembre 2023, una giuria di circa 200 appassionati lettori ha assegnato il primo posto al libro "Al di qua del fiume" di Alessandra Selmi.

Durante la cerimonia di premiazione Giorgio Ferraris, Amministratore Delegato di Fine Foods, ha spiegato le motivazioni alla base della scelta di sponsorizzare, sin dalla sua prima edizione, questo premio:

 

L’evento integrale – pubblicato sul canale YouTube di ItalyPost – è disponibile al seguente link.

 

Innanzitutto, come antidoto alla “cultura della lamentela”: tramite le storie narrate in questi libri, si conoscono personaggi che hanno saputo sfidare situazioni difficili senza farsi intimidire da eventi avversi, dimostrando che spesso la soluzione è dentro di noi.

In secondo luogo, per incentivare i collaboratori di Fine Foods a leggere.

 

A valle del Premio Letteratura d’Impresa, Fine Foods organizza il concorso aziendale “Scrivi una recensione e vinci”.

Anche quest'anno la società renderà disponibili gratuitamente i primi due libri classificati (il secondo è “Adriano Olivetti un italiano del Novecento di Paolo Bricco”) a tutti i collaboratori che vorranno redigere una recensione.

Le prime tre recensioni, selezionate dagli autori stessi, verranno premiate nel corso del 2024 durante un evento dedicato.

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram