Ricerca e Sviluppo

 

ricerca-sviluppo
  • Ricerca delle materie prime e di ingredienti innovativi
  • Supporto scientifico e regolatorio
  • Sviluppo di nuove formulazioni e di tecnologie farmaceutiche
  • Produzione pilot batches
  • Scale up industriale

 

Il laboratorio Ricerca e Sviluppo è attrezzato con impianti in scala ridotta rappresentativi di tutte le principali tecnologie produttive disponibili nei vari stabilimenti: granulatori a letto fluido, high shear mixer, miscelatori, comprimitrici, bassine.

Queste attrezzature consentono un rapido ed efficiente sviluppo dei nuovi prodotti, intercettando e anticipando criticità delle fasi produttive.

Particolare cura viene posta nella messa a punto dei nuovi prodotti, dallo sviluppo galenico all’ottimizzazione dei processi produttivi, dall’allestimento della documentazione fino alla valutazione della stabilità dei prodotti comprendendo, se necessario, lo sviluppo di nuove metodiche analitiche e relativa convalida in collaborazione con il Controllo Qualità.

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM collabora attivamente con importanti Associazioni di categoria Italiane (AIIPA) ed Europee (FSE) per un costante aggiornamento sull’evoluzione della normativa europea per gli integratori alimentari e per gli alimenti per gruppi speciali, supportando i propri clienti.

Contatti:

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM SPA

Tel. +39 035 4821382
Fax +39 035 4821588

Customer Care

Tel. +39 035 4820662
Email: info@finefoods.it