Raw Material Compliance Specialist

Raw Material Compliance Specialist

Per potenziamento del nostro team di Affari Regolatori ricerchiamo un/una

 

Raw Material Compliance Specialist

 

La risorsa, rispondendo direttamente a Head of Scientific & Regulatory Affairs, sarà responsabile del processo di valutazione e approvazione delle materie prime e dei materiali di confezionamento primario utilizzati nella produzione alimentare.

Nello specifico si occuperà di:

  • verificare la conformità degli ingredienti alimentari e dei materiali di confezionamento primario ai requisiti di legge applicabili valutando in maniera critica le garanzie di sicurezza e qualità;
  • gestire e mantenere aggiornata la documentazione regolatoria attraverso la costante interazione con i fornitori italiani e esteri;
  • monitorare le allerte alimentari (RASFF) interfacciandosi con la funzione di Assicurazione Qualità e suggerendo eventuali azioni preventive;
  • partecipare agli audit ai fornitori di ingredienti alimentari e di materiali di confezionamento primario con ruolo attivo nel processo di qualifica degli stessi.

 

Il/La candidato/a ideale è in possesso di laurea in Chimica e Tecnoogie Farmaceutiche, Farmacia o affini, ha una buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata e utilizza in autonomia il pacchetto Office.

L’aver maturato esperienza pregressa in analoga mansione, anche breve, costituirà un requisito preferenziale.

Completano il profilo: predisposizione al lavoro documentale, spirito critico, buone capacità organizzative, perseveranza e ottime abilità relazionali.

La sede di lavoro è a Zingonia – Verdellino (BG).

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03.